Quantcast
Channel: LA SPEZIA VEG - IL BLOG
Viewing all articles
Browse latest Browse all 133

Inaugura il Gorilla Bianco! Ristorante 100% VEGAN

$
0
0
Che fine hanno fatto quelli del "Bonci"?
Ce lo chiedavano in tanti negli ultimi mesi.
Si sa: di questi tempi di buio imprenditoriale, parlare di sopravvivenza è prassi e la parola "innovazione"è un tabù. Figuriamoci poi se confiniamo l'ambito della ristorazione al solo vegan...

Ma qualcuno, se mai ha azzardato questi pensieri, ha sbagliato. E di grosso anche.




 


Eredi di una delle più autentiche testimonianze vegan nell'area Versilia-La Spezia,
Riccardo e Giuliana sorprendono tutti e rifocillano le speranze individuali di ognuno noi, sprigionando un Gorilla, simbolo indelebile di forza ma soprattutto di generosità e ingegno.


Ieri (2 maggio), nella caratteristica area lucchese di Querceta (LU), si è svolta l'inaugurazione tanto attesa del "Gorilla Bianco", alla presenza di illustri rappresentanti e associazioni del mondo vegan in Italia, fra cui ASSOVEGAN, SEASHEPERD, i Dottori Vasco Merciadri, Cristiana Salvadori, Fabio Cerboni, ecc..

Il Gorilla Bianco è un ristorante, pizzeria, bar, location per eventi al 100% VEGAN e sede futura di conferenze ed incontri sul tema dell'alimentazione e della liberazione animale.
Equipaggiati già di una indiscussa esperienza, offre a richiesta anche una ristorazione crudista e fruttariana. Insomma, "Vegan" nell'accezione culinaria a 360 gradi.

Una rarità: trovare ristoranti 100% vegan non è così facile al giorno d'oggi.

                                                     


Sorprende subito lo spazio che ci propone: due piani, veranda e corte esterna.

Il cibo?
Non tradiscono la loro nomea di Professionisti:
Tante le portate di ieri: frutta, insalate di cereali dipinte nei gusti più ricercati, legumi, pizza di verdure, farinata, verdure e ortaggi sia crudi che cotti, impressi dei sapori tipici di una terra lucchese che ha sempre visto nei cereali e negli ulivi la maggior esperienza storica di sviluppo economico e di sostenibilità.


Cibo eccellente, tanta partecipazione, tanti ragazzi, tanti curiosi visitatori.

Noi di La Spezia Veg li abbiamo amati, chiamati, cercati e attesi: ieri abbiamo portato la nostra presenza poichè, a prescindere da tutto, è sempre un piacere abbracciare una persona genuina e vera come Riccardo Sarti.

Li supporteremo, poichè crediamo che la liberazione animale ha bisogno di un cambiamento radicale nel nostro modo di pensare, che non può essere solo frutto di una ideologia o di una battaglia verso una società ostile.
Il Gorilla è una attivista che cura il terreno in cui svogliamo l'opera di divulgazione.
Il Vegan è soprattutto il momento in cui ci sediamo a tavola..ed è per questo che la ristorazione è fra le prime necessità e forse l'ipoteca principale di una civiltà che deve prendere ancora coscienza di sé e dei suoi animali non più da considerarsi come oggetto o cibo.

Riccardo e Giuliana non sono semplici cuochi: per noi sono soprattutto messageri di un vento di cambiamento, che ci aiuterà a minare l'istituzionalizzazione della sofferenza animale, ovvero gli allevamenti intensivi, la caccia e la pesca.






Che l'avventura abbia inizio: da oggi il Gorilla Bianco si proporrà come sede di eccellenza di numerosi incontri ed eventi pubblici, che avranno come tema l'alimentazione e l'etica animale.
La nascita della nuova creatura Vegan al 100%

La Spezia Veg
Giovanni Torraco

Le foto dell'evento sono disponibili nel gruppo Facebook "La Spezia Veg(etariana)", nella sezione "foto".   Link: https://www.facebook.com/groups/206533442830440/


Viewing all articles
Browse latest Browse all 133

Trending Articles